Evento: Oltre il filo muro – L’innovazione tecnologica per un inedito valore aggiunto ai tuoi progetti

Data evento:
5 Mag, 2021 - 11:00:00

La visione di questo contenuto è consentito solo agli utenti registrati.

Effettua ora il login oppure la registrazione GRATUITA, per poter visionare tutti i contenuti!

  • Registrati
Password Strength Very Weak
Password smarrita? Prego inserisci il tuo nome utente o la tua email con cui ti sei registrato. Riceverai per posta un link per creare una nuova password.

Oltre il filo muro

L’innovazione tecnologica
per un inedito valore aggiunto ai tuoi progetti

1. ECLISSE 40 Collection – Il telaio visto da una nuova prospettiva
Da elemento invisibile e strutturale per la prima volta il telaio diventa bellezza e design, donando alla porta una presenza e una forza espressiva uniche.
Un progetto che mette il telaio al centro, trasformandolo in protagonista assoluto in grado di definire l’immagine finale della porta. Emergendo dalla parete, ECLISSE 40 Collection definisce il volume della soglia, mettendo in stretta relazione i due ambienti che separa. Un nuovo archetipo che permette di guardare la porta da una nuova prospettiva, esaltandone l’aspetto come all’interno di una cornice.
Il telaio affiora dalla parete lasciando un segno, un tratto che invita ad attraversare la porta e che da un lato definisce una strombatura di 40 gradi, dall’altro invece mantiene la discrezione di una porta filo muro che può essere pitturata e mimetizzata come la parete, oppure rifinita con la carta da parati.

2. Novità 2021 – ECLISSE Mimesi – l’accessorio che crea armonia ed equilibrio anche quando si scelgono prodotti diversi
Si dice spesso che la bellezza stia nel dettaglio. ECLISSE, azienda che ha fatto della cura del particolare il suo carattere distintivo, propone un nuovo complemento d’arredo che nasce per assicurare coerenza ed armonia quando prodotti diversi coesistono all’interno della stessa stanza. Solo prestando grande attenzione al particolare si riesce a cogliere quelle sfumature che, anche se ai più potrebbero passare inosservate, sono le uniche in grado di rendere un ambiente speciale.
Per ovviare a questo inconveniente, ECLISSE ha studiato un accessorio che permette di abbinare una
porta a battente strombata con una scorrevole a scomparsa priva di finiture esterne, senza avere il timore
che il risultato finale sia una realizzazione sbilanciata e poco coerente. Come il nome stesso suggerisce,
l’accessorio ECLISSE Mimesi imita l’aspetto del telaio ECLISSE 40 Collection, creando quell’effetto pendant tra le due aperture che sicuramente non sfuggirà all’occhio più attento.

3. Novità 2021 – Porte – nuova linea in vetro e alluminio
La gamma di porte ECLISSE si arricchisce di una nuova proposta che accosta l’eleganza raffinata del vetro alla tecnicità dell’alluminio. Due materiali protagonisti del design moderno, un binomio che conferisce agli interni un’aura sofisticata e originale, ideale in un ambiente domestico oppure lavorativo.
Sintesi di tecnica ed estetica, l’alluminio, materiale leggero quanto versatile e resistente, sottolinea la cura del dettaglio e impreziosisce la porta incorniciandola con un sottile profilo, mentre il vetro assicura il passaggio della luce naturale, mantenendo al tempo stesso la privacy, oppure crea l’illusione di spazi più ampi nelle soluzioni a specchio. Una combinazione che definisce scenari moderni ed eleganti, crea ambienti luminosi, senza separazioni nette.
L’effetto coordinato è garantito anche in abbinamento ad ECLISSE 40 Collection, l’esclusivo telaio per porte inclinate a 40 gradi, che ne riprende la medesima colorazione, assicurando una realizzazione equilibrata e dal sicuro impatto estetico.

4. CercaFacile ECLISSE – configuratore di prodotto
Configurare un sistema scorrevole o filo muro all’interno di un progetto è facile grazie al configuratore CercaFacile ECLISSE. Durante il corso verrà spiegato come creare un profilo che permetterà di accedere alla documentazione tecnica e prezzi di listino.

RELATORI

Mariavittoria Schincariol
Responsabile Formazione ECLISSE

logo-eclisse_1

Fondata nel 1989, ECLISSE è un’azienda specializzata nella produzione di controtelai per porte scorrevoli a scomparsa e filo muro.

L’innovazione per ECLISSE ha queste caratteristiche, nasce dal lavoro quotidiano, dall’idea geniale del controtelaio, struttura metallica che risolve problemi di spazio fino allo studio di innumerevoli dettagli tecnici che hanno permesso lo sviluppo di infinite soluzioni esclusive per soddisfare ogni spazio ed esigenza.

Cerca un evento

Cerca
Generici
Filter by Categorie eventi
ANTINCENDIO E SICUREZZA
ARCHITETTURA & DESIGN
BAGNO
CANTIERE E MACCHINE
CLIMATIZZAZIONE & HVAC
CONSOLIDAMENTO
COPERTURE
DEUMIDIFICAZIONE
DOMOTICA
ENERGIE RINNOVABILI
EVENTI & FIERE
FERRAMENTA E FISSAGGI
FORMAZIONE
ILLUMINAZIONE
IMPERMEABILIZZAZIONE & ISOLAMENTO
IMPIANTI
MATERIALI DA COSTRUZIONE
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
PORTE E FINESTRE
PROGETTAZIONE & INFRASTRUTTURE
SCALE E ASCENSORI
SOFTWARE & BIM
STRUMENTI DI MISURAZIONE
STRUTTURE
UTENSILI

Categorie Eventi