ITALIACORSI Formazione Professionale

ITALIACORSI

corsi di formazione con C.F.P.

  • General English – Elementary – High Elementary (Ingegneri)
  • General English – Low Intermediate e Intermediate (Level B2) (Ingegneri)
  • General English – Pre Intermediate I e II (Level B1) (Ingegneri)

Il corso di aggiornamento Coordinatore per la Sicurezza nei Cantieri Temporanei e Mobili è destinato ai professionisti già in possesso dell’attestato di Coordinatore della Sicurezza nei Cantieri.

L’obbligo di aggiornamento per i coordinatori per la sicurezza (CSP e CSE) è stato introdotto con il D.Lgs. 81/2008 – art. 98 e prevede l’assolvimento di un periodo formativo a cadenza quinquennale di durata non inferiore alle 40 ore.

P-Lerning propone un corso modulare della durata di 40 ore comprensivo di esame finale. La frequenza e il superamento del test scritto consentiranno al professionista di conseguire l’ attestato di frequenza valido ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di formazione previsto.

Il corso per certificatore energetico degli edifici ha come obiettivo il trasferimento dei contenuti fondamentali per il certificatore energetico, con particolare riferimento a quelli considerati come contenuti minimi di cui all’allegato 1 del DPR 75/2013.

Il percorso formativo prenderà in considerazione tutta la normativa tecnica messa a punto dal Comitato Termotecnico Italiano (CTI) rispetto alla certificazione energetica degli edifici. Saranno quindi esaminati nel dettaglio gli elementi e i servizi connessi alla definizione della prestazione energetica degli edifici, anche rispetto all’illuminazione e alla climatizzazione estiva.

L’obiettivo del corso è analizzare il processo di progettazione di una struttura in conglomerato cementizio armato in zona sismica e in conformità alla normativa di cui al DM 17.01.2018 e successiva Circolare Applicativa n. 7/2019. Il corso non si limiterà ad essere un trattato teorico né una lettura della normativa.

L’ing. Carlo Rossi ripercorrerà il processo di progettazione di una struttura, tenendo conto delle norme vigenti e considerando ciò che avviene in tale processo. Particolare rilievo verrà riservato all’esame dei dubbi e delle problematiche che potrebbe incontrare il professionista attraverso l’esposizione di casistiche ed esempi reali.

Compila il modulo e chiedi informazioni sull'offerta formativa ITALIACORSI

ITALIACORSI