Evento: Interventi di rinforzo su edifici esistenti in cemento armato: lettura critica e coerenza del modello di calcolo

Data evento:
11 Mag, 2023 - 11:00:00

Il Download di questo contenuto è consentito solo agli utenti registrati. Effettua ora il login oppure la registrazione GRATUITA, per poter scaricare tutti i contenuti!

ATTENZIONE: HAI GIA’ EFFETTUATO IL LOGIN MA TI RICHIEDE L’ACCESSO NUOVAMENTE? RICARICA  SEMPLICEMENTE QUESTA PAGINA FACENDO IL REFRESH!

  • Registrati
Password smarrita? Prego inserisci il tuo nome utente o la tua email con cui ti sei registrato. Riceverai per posta un link per creare una nuova password.

Interventi di rinforzo su edifici esistenti in cemento armato

lettura critica e coerenza del modello di calcolo

Il seminario tecnico tratterà un caso reale di intervento di consolidamento sismico di una costruzione in cemento armato, partendo dalla diagnostica dei materiali e dei dettagli costruttivi, fino ad arrivare alla scelta dei rinforzi strutturali, approfondendo gli aspetti che riguardano la modellazione nella configurazione iniziale e finale.

RELATORI

Ing. Antonio Trimboli
Structural Engineer

logons

Fondata nel 1979, è stata la prima software-house in Italia indirizzata alla produzione di software di analisi e calcolo strutturale in zona sismica, di geotecnica e di idraulica. Da sempre offre ai propri clienti un software innovativo, affidabile e veloce grazie all’uso di solutori interni altamente ottimizzati derivati dalla collaborazione con il mondo dell’Università. Newsoft ha da sempre operato all’avanguardia nella tecnologia e nella ricerca scientifica, creando soluzioni avanzate che hanno accompagnato il lavoro quotidiano di migliaia di tecnici. Il software Newsoft fornisce un approccio integrato alla progettazione, nei diversi campi di utilizzo (progettazione strutturale, idraulica e geotecnica). È di uso semplice ed intuitivo ed in continuo aggiornamento, estremamente veloce ed affidabile, favorendo così una progettazione più responsabile. Seguire da vicino l’utente e interpretarne le reali esigenze resta l’obbiettivo costante della Newsoft, perseguito mediante continui investimenti nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie, ma anche con impegno nell’assistenza post-vendita, sempre gratuita via ticket direttamente dal portale aziendale. La nostra consolidata esperienza, insieme ai contributi delle migliaia di progettisti operanti nelle zone a più elevato rischio sismico del territorio italiano che utilizzano con soddisfazione i nostri software, sono un patrimonio che Newsoft mette a tua disposizione.

Cerca un evento

Cerca
Generici
Filter by Categorie eventi
ACUSTICA
AMMINISTRAZIONE
ANTINCENDIO E SICUREZZA
ARCHITETTURA
ARCHITETTURA & DESIGN
architettura e ristrutturazione
BAGNO
CANTIERE E MACCHINE
CLIMATIZZAZIONE & HVAC
CONSOLIDAMENTO
COPERTURE
design
DEUMIDIFICAZIONE
DOMOTICA
EDILIZIA
Edilsocialexpo 2022
Edilsocialexpo 2023
ENERGIE RINNOVABILI
EVENTI & FIERE
FERRAMENTA E FISSAGGI
FIBRE DI CELLULOSA
FORMAZIONE
ILLUMINAZIONE
IMPERMEABILIZZAZIONE & ISOLAMENTO
IMPIANTI
INSUFFLAGGIO
ISOLAMENTO ACUSTICO
ISOLANTI TERMICI
MATERIALI DA COSTRUZIONE
MOBILITÀ DOLCE
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
PONTI TERMICI
PORTE E FINESTRE
PROGETTAZIONE & INFRASTRUTTURE
RESINE
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
RISANAMENTO
RISTRUTTURAZIONE CON ISOLANTI CERTIFICATI
RISTRUTTURAZIONI
SCALE E ASCENSORI
SOFTWARE & BIM
SOSTENIBILE
sostenibilità
STRUMENTI DI MISURAZIONE
STRUTTURE
URBANISTICA TATTICA
UTENSILI

Categorie Eventi