Evento: Un viaggio alla scoperta dei pavimenti sopraelevati

Data evento:
5 Mar, 2024 - 11:00:00

Il Download di questo contenuto è consentito solo agli utenti registrati. Effettua ora il login oppure la registrazione GRATUITA, per poter scaricare tutti i contenuti!

ATTENZIONE: HAI GIA’ EFFETTUATO IL LOGIN MA TI RICHIEDE L’ACCESSO NUOVAMENTE? RICARICA  SEMPLICEMENTE QUESTA PAGINA FACENDO IL REFRESH!

  • Registrati
Password smarrita? Prego inserisci il tuo nome utente o la tua email con cui ti sei registrato. Riceverai per posta un link per creare una nuova password.

Un viaggio alla scoperta dei pavimenti sopraelevati

Newfloor si racconta

Durante il webinar approfondiremo la conoscenza del pavimento sopraelevato come sistema costruttivo a secco versatile e innovativo ampiamente utilizzato in una vasta gamma di applicazioni. Questa applicazione offre molteplici vantaggi, tra cui flessibilità, facilità di installazione e manutenzione, nonché la possibilità di nascondere cavi e condotte sotto il pavimento per un ambiente più ordinato e sicuro. Le continue innovazioni nel settore hanno portato a nuovi materiali e design, consentendo una maggiore personalizzazione e adattabilità alle esigenze specifiche di progetti commerciali, industriali e residenziali.

Argomenti trattati

RELATORI

Arch. Stefano Miazzo
Export and Marketing Department

Dott.ssa Enrica Pengo
Supply Chain and Sales Account

Logo Newfloor - Positive

Fondata dalla famiglia Matterazzo, dal 1986 produce pavimenti sopraelevati e autoposanti customizzati realizzati con finiture resilienti quali vinili, laminati, linoleum e gomme, parquet. Si specializza nel tempo nella lavorazione di materiali duri e lapidei e propone, per la prima volta sul mercato, formati fuori dallo standard 60×60 cm (ad esempio 60×90, 60×120, 45×90, 75×75 cm), oltre alla possibilità di utilizzare finiture speciali quali pelle, acciaio, sughero, vetro, legni intarsiati e molti altri.
Ricerche e sviluppo sono da sempre sinonimi di innovazione e qualità: negli ultimi anni propone e perfeziona due nuovi sistemi di riscaldamento a pavimento come Radiafloor, il pavimento sopraelevato con modulo radiante idronico per interno e Radiafloor C, soluzione da esterno con resistore in fibra di carbonio.
Indaga inoltre la possibilità di illuminare il pavimento: nasce quindi Lumifloor, soluzione prettamente da esterno, che permette di far risaltare scritte o segni al buio grazie a speciali pigmenti che si caricano con la luce diurna, mentre da interno sviluppa Lumifloor Led per illuminare ambienti con l’utilizzo di una lampada integrata al pannello.
L’Azienda ha tutt’oggi la sede legale a Codevigo (Padova) insieme allo stabilimento produttivo di circa 4.000 mq, con un ufficio commerciale a Milano, oltre a una rete vendita in Italia e all’estero.
Newfloor ha fornito il pavimento sopraelevato in più di 50 paesi nel mondo, realizzando importanti progetti come la Birmingham Library in UK, New Cairo in Egitto, la Gold Line della metro di Doha in Qatar, l’università di Calgary in Canada o l’HQ di Pearl Abyss in Sud Corea, solo per citarne alcuni.
Un luogo straordinario dove questa storia prende vita è il Museo del Sopraelevato, un’opera virtuale realizzata da Newfloor con l’aiuto dell’agenzia di comunicazione Sinfonialab.

Questo museo virtuale ci conduce in un viaggio suggestivo attraverso l’evoluzione dei pavimenti sopraelevati, dalla loro lontana origine romana alle prospettive di un futuro sostenibile, ripercorrendo oltre 40 anni di storia.

Cerca un evento

Cerca
Generici
Filter by Categorie eventi
ACUSTICA
AMMINISTRAZIONE
ANTINCENDIO E SICUREZZA
ARCHITETTURA
ARCHITETTURA & DESIGN
architettura e ristrutturazione
BAGNO
CANTIERE E MACCHINE
CLIMATIZZAZIONE & HVAC
CONSOLIDAMENTO
COPERTURE
design
DEUMIDIFICAZIONE
DOMOTICA
EDILIZIA
Edilsocialexpo 2022
Edilsocialexpo 2023
ENERGIE RINNOVABILI
EVENTI & FIERE
FERRAMENTA E FISSAGGI
FIBRE DI CELLULOSA
FORMAZIONE
ILLUMINAZIONE
IMPERMEABILIZZAZIONE & ISOLAMENTO
IMPIANTI
INSUFFLAGGIO
ISOLAMENTO ACUSTICO
ISOLANTI TERMICI
MATERIALI DA COSTRUZIONE
MOBILITÀ DOLCE
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
PONTI TERMICI
PORTE E FINESTRE
PROGETTAZIONE & INFRASTRUTTURE
RESINE
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
RISANAMENTO
RISTRUTTURAZIONE CON ISOLANTI CERTIFICATI
RISTRUTTURAZIONI
SCALE E ASCENSORI
SOFTWARE & BIM
SOSTENIBILE
sostenibilità
STRUMENTI DI MISURAZIONE
STRUTTURE
URBANISTICA TATTICA
UTENSILI

Categorie Eventi