Home » Eventi » IMPERMEABILIZZAZIONE & ISOLAMENTO » Pannelli isolanti sottovuoto - La soluzione in caso di problemi di spessore nelle riqualificazioni
Evento: Pannelli isolanti sottovuoto – La soluzione in caso di problemi di spessore nelle riqualificazioni
Il Download di questo contenuto è consentito solo agli utenti registrati. Effettua ora il login oppure la registrazione GRATUITA, per poter scaricare tutti i contenuti!
ATTENZIONE: HAI GIA’ EFFETTUATO IL LOGIN MA TI RICHIEDE L’ACCESSO NUOVAMENTE? RICARICA SEMPLICEMENTE QUESTA PAGINA FACENDO IL REFRESH!
- Accedi
- Registrati

Pannelli isolanti sottovuoto
La Soluzione in caso di problemi di spessore nelle riqualificazioni
Il webinar dedicato ai pannelli isolanti sottovuoto, una soluzione altamente performante per le riqualificazioni edilizie in cui lo spazio è limitato. Verranno messi a confronto i principali isolanti termici a basso spessore, approfondendo cosa sono e come funzionano i pannelli sottovuoto, i campi di impiego e i metodi di applicazione. Attraverso casi studio reali, sarà illustrato come ottenere elevate prestazioni termiche con il minimo ingombro, con un focus finale su ISOLCORE e il tema della sostenibilità.
ARGOMENTI TRATTATI:
- Confronto tra isolanti termici a basso spessore
- Cosa sono i pannelli sottovuoto
- Campi di impiego
- Metodi di applicazione
- Casi studio
- ISOLCORE e la sostenibilità
RELATORI
Niccolò Zelandi
Ceo / Founder New Zealand Company /ISOLCOREMembro del Research GateAutore del libro: Pannelli Isolanti Sottovuoto - Innovazione ed Efficienza
Martedì 20 gennaio 2026 ore 11:00
Compila il form e iscriviti all'evento gratuito

Fondata nel 2016, la New Zealand Company Srl è un’azienda Padovana che si è rapidamente affermata come punto di riferimento nel settore dell’isolamento termico a basso spessore.
Attraverso la ricerca e lo sviluppo di tecnologie avanzate, nel 2019 nasce il brand Isolcore che ha rivoluzionato il modo di concepire l’isolamento in edilizia, offrendo soluzioni ad alte prestazioni con spessori estremamente ridotti. Il pannello brevettato “CZ”, prodotto di punta dell’azienda, rappresenta la sintesi perfetta di efficienza energetica, resistenza meccanica e versatilità applicativa, risolvendo problemi di spazio e vincoli architettonici sia in edifici storici che in nuove costruzioni.
Al cuore della filosofia Isolcore, c’è un impegno concreto verso la sostenibilità ambientale e l’economia circolare. Tutti i prodotti sono pensati per ridurre gli sprechi, migliorare l’efficienza energetica degli edifici e garantire una maggiore durabilità nel tempo. L’azienda promuove l’impiego di materiali innovativi abbracciando progetti di sostenibilità ambientale in collaborazione con importanti realtà come Green Future Project, impegnandosi così in progetti di riqualificazione terrestre e marina sia in Italia che all’estero. Inoltre ha già avviato un nuovo progetto che vede il recupero di pannelli sottovuoto accidentalmente rovinati in cantiere per creare dei pannelli fonoassorbenti, grazie alla fibra di vetro che si trova al loro interno, soddisfando così i requisiti per un’economia circolare.
Parallelamente al comparto edilizio, Isolcore sta sviluppando nuove soluzioni per il settore della refrigerazione industriale e commerciale, sempre all’insegna del basso spessore e dell’alta efficienza, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale anche in ambiti diversi dalla costruzione tradizionale.
L’innovazione unita alla responsabilità ambientale fanno di Isolcore un partner strategico per chiunque voglia progettare il futuro, partendo da fondamenta più sottili, intelligenti ed ecosostenibili.
Cerca un evento
Risultati per {phrase} ({results_count} di {results_count_total})
Mostrando {results_count} risultati di {results_count_total}
