Evento: Isolanti in vetro cellulare e silicato di calcio per riqualificazione e risanamento del patrimonio edilizio esistente

Data evento:
22 Feb, 2024 - 11:00:00

Il Download di questo contenuto è consentito solo agli utenti registrati. Effettua ora il login oppure la registrazione GRATUITA, per poter scaricare tutti i contenuti!

ATTENZIONE: HAI GIA’ EFFETTUATO IL LOGIN MA TI RICHIEDE L’ACCESSO NUOVAMENTE? RICARICA  SEMPLICEMENTE QUESTA PAGINA FACENDO IL REFRESH!

  • Registrati
Password smarrita? Prego inserisci il tuo nome utente o la tua email con cui ti sei registrato. Riceverai per posta un link per creare una nuova password.
cover_20240222

Isolanti in vetro cellulare e silicato di calcio per riqualificazione e risanamento del patrimonio edilizio esistente

Nel corso del webinar verranno presentate le caratteristiche tecniche di isolanti termici ecosostenibili, di matrice minerale, le prestazioni e le modalità applicative nei differenti campi d’impiego (isolamento di vespai, muri contro terra, coperture, terrazzi).

Verrà presentata anche l’applicazione del calciosilicato per la risoluzione di problematiche connesse a muffe e umidità oltre che alla possibilità di realizzare cappotti interni traspiranti senza freno al vapore.

RELATORI

Arch. Andrea Riva
Responsabile Tecnico

Bacchi Spa

Bacchi S.p.A. rappresenta, in realtà, un gruppo di aziende specializzate in diversi ambiti del settore delle costruzioni. Infatti, attraverso le diverse aziende che fanno parte del gruppo, svolgiamo attività che intersecano tutta la filiera del mondo delle costruzioni. Dall’estrazione delle materie prime naturali, alla loro lavorazione per trasformarle in prodotti utilizzabili in cantiere, alla commercializzazione di soluzioni sostenibili e fino all’effettiva costruzione di edifici con metodi innovativi.
La nostra mission è quella di trasformare il mondo dell’edilizia e portarlo sempre più vicino ad un obiettivo condiviso; quello di “costruire benessere”. Perciò, costruire in modo consapevole, puntando non solo all’efficienza energetica, ma alla sicurezza nel costruire, alla salute nell’abitare e all’impatto ambientale positivo di tutto il settore.

Per noi, “costruire benessere” significa realizzare edifici che garantiscono la sicurezza di chi li realizza e la sicurezza e la serenità di chi li abita. Significa usare materiali e metodi che rispettano l’ambiente e le persone. Significa progettare e costruire pensando all’ambiente, alle persone, alla vita dell’edificio e al suo riutilizzo a fine vita.

Cerca un evento

Cerca
Generici
Filter by Categorie eventi
ACUSTICA
AMMINISTRAZIONE
ANTINCENDIO E SICUREZZA
ARCHITETTURA
ARCHITETTURA & DESIGN
architettura e ristrutturazione
BAGNO
CANTIERE E MACCHINE
CLIMATIZZAZIONE & HVAC
CONSOLIDAMENTO
COPERTURE
design
DEUMIDIFICAZIONE
DOMOTICA
EDILIZIA
Edilsocialexpo 2022
Edilsocialexpo 2023
ENERGIE RINNOVABILI
EVENTI & FIERE
FERRAMENTA E FISSAGGI
FIBRE DI CELLULOSA
FORMAZIONE
ILLUMINAZIONE
IMPERMEABILIZZAZIONE & ISOLAMENTO
IMPIANTI
INSUFFLAGGIO
ISOLAMENTO ACUSTICO
ISOLANTI TERMICI
MATERIALI DA COSTRUZIONE
MOBILITÀ DOLCE
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
PONTI TERMICI
PORTE E FINESTRE
PROGETTAZIONE & INFRASTRUTTURE
RESINE
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
RISANAMENTO
RISTRUTTURAZIONE CON ISOLANTI CERTIFICATI
RISTRUTTURAZIONI
SCALE E ASCENSORI
SOFTWARE & BIM
SOSTENIBILE
sostenibilità
STRUMENTI DI MISURAZIONE
STRUTTURE
URBANISTICA TATTICA
UTENSILI

Categorie Eventi