Evento: Tecnologie costruttive per l’involucro edilizio tra termica e acustica

Data evento:
18 Apr, 2023 - 11:00:00

Il Download di questo contenuto è consentito solo agli utenti registrati. Effettua ora il login oppure la registrazione GRATUITA, per poter scaricare tutti i contenuti!

ATTENZIONE: HAI GIA’ EFFETTUATO IL LOGIN MA TI RICHIEDE L’ACCESSO NUOVAMENTE? RICARICA  SEMPLICEMENTE QUESTA PAGINA FACENDO IL REFRESH!

  • Registrati
Password smarrita? Prego inserisci il tuo nome utente o la tua email con cui ti sei registrato. Riceverai per posta un link per creare una nuova password.

Tecnologie costruttive per l’involucro edilizio tra termica e acustica

Le soluzioni Gasbeton

Prestazioni, certificazioni, particolari costruttivi ed esecutivi relativi a murature esterne ed interne in calcestruzzo cellulare con particolare riguardo alle performance di isolamento termico invernale ed estivo, isolamento acustico sia in configurazione monostrato che pluristrato con pacchetti certificati e resistenza al fuoco.

Si evidenzierà come le murature in calcestruzzo cellulare rappresentino una soluzione tecnologica in grado di assolvere a tutti i requisiti progettuali con un numero di ridotto di lavorazioni in maniera rapida e di semplice esecuzione.

RELATORI

Arch. Andrea Riva
Responsabile tecnico sistemi costruttivi

Bacchi Spa

IL MARCHIO BACCHI È SINONIMO DI MATERIALI ECOLOGICI PER UN’EDILIZIA DI MAGGIOR VALORE

Siamo specializzati in sviluppo, produzione e distribuzione di materiali per edilizia ed aree verdi, con l’obiettivo di contribuire alla costruzione di un futuro migliore, fornendo soluzioni sostenibili che rispettano l’ambiente e le persone. Le nostre radici affondano nel fiume Po sin dal primo `900 e proprio dal fiume ricaviamo una parte sostanziale delle materie prime naturali che utilizziamo per la realizzazione di tanti prodotti.
La nostra sede storica si trova a Boretto (RE), ma l’azienda è ormai ramificata a livello nazionale, anche grazie alle altre aziende del Gruppo BACCHI, che condividono i nostri valori fondamentali e contribuiscono alla concretizzazione di una vasta gamma di soluzioni innovative e sostenibili.
Alcune nostre soluzioni sono protagoniste di una vera rivoluzione del costruire, come il sistema costruttivo GASBETON per edifici efficienti che generano benessere, o gli isolanti ecologici in vetro cellulare o silicato di calcio che garantiscono sicurezza e prestazioni che durano a lungo.

Cerca un evento

Cerca
Generici
Filter by Categorie eventi
ACUSTICA
AMMINISTRAZIONE
ANTINCENDIO E SICUREZZA
ARCHITETTURA
ARCHITETTURA & DESIGN
architettura e ristrutturazione
BAGNO
CANTIERE E MACCHINE
CLIMATIZZAZIONE & HVAC
CONSOLIDAMENTO
COPERTURE
design
DEUMIDIFICAZIONE
DOMOTICA
EDILIZIA
Edilsocialexpo 2022
Edilsocialexpo 2023
ENERGIE RINNOVABILI
EVENTI & FIERE
FERRAMENTA E FISSAGGI
FIBRE DI CELLULOSA
FORMAZIONE
ILLUMINAZIONE
IMPERMEABILIZZAZIONE & ISOLAMENTO
IMPIANTI
INSUFFLAGGIO
ISOLAMENTO ACUSTICO
ISOLANTI TERMICI
MATERIALI DA COSTRUZIONE
MOBILITÀ DOLCE
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
PONTI TERMICI
PORTE E FINESTRE
PROGETTAZIONE & INFRASTRUTTURE
RESINE
RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA
RISANAMENTO
RISTRUTTURAZIONE CON ISOLANTI CERTIFICATI
RISTRUTTURAZIONI
SCALE E ASCENSORI
SOFTWARE & BIM
SOSTENIBILE
sostenibilità
STRUMENTI DI MISURAZIONE
STRUTTURE
URBANISTICA TATTICA
UTENSILI

Categorie Eventi