Plasticalfa COVER
Plasticalfa LOGO 250x250

Plastica Alfa

Contrada Santa Maria Poggiarelli (Z. Ind.) 95041 Caltagirone (CT) – Italy

+ RICHIEDI INFORMAZIONI
Plasticalfa LOGO 250x250
Contatta direttamente

Plastica Alfa

Effettua il login per autocompliare i campi del form e non reinserirli la prossima volta che effettui una richiesta

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

+ PRODOTTI DEL BRAND

+ INFO

Plastica Alfa è una società Italiana che opera da oltre trent’anni nel campo della trasformazione delle materie plastiche per i settori dell’irrigazione, dell'idraulica & termoidraulica  e trattamento acque.
La Società è presente in oltre 80 Paesi nel mondo e realizza prodotti multifunzionali e di alta qualità per il mercato globale, facendo dell’innovazione dei materiali e dei processi produttivi la sua leva competitiva

Nello stabilimento produttivo di oltre  16.000 mq, situato nella Zona Industriale di Caltagirone, sono collocate l’area di stampaggio ad iniezione con 34 presse di diverso tonnellaggio  per la produzione di raccordi, valvole ed accessori; e l’area di estrusione con 6 linee di estrusione e 1 linea di coestrusione per la produzione di tubi multistrato per applicazioni civili ed industriali nel settore trasporto acqua e gas.

Plastica Alfa gestisce e controlla tutto il ciclo produttivo, dalla progettazione degli stampi per injection moulding alla produzione in continuo per stampaggio ed estrusione garantendo un costante controllo della qualità dei processi e dei prodotti finiti.

Una dei brand più importanti, presente da oltre 30 anni sui mercati, Alfaidro, sistema di tubi e raccordi in PPR a saldare adatto per il trasporto di acqua potabile o particolarmente calcarea sia calda che fredda, liquidi che risulterebbero corrosivi per il metallo e liquidi alimentari.

La gamma di tubi Alfaidro comprende le linee:
- Alfaidro Faser, multistrato in PPR rinforzato da uno strato intermedio di fibre speciali, idoneo al trasporto di acqua potabile calda e fredda. Può essere usato con tutta la gamma di raccordi Alfaidro, impiegando le tradizionali tecniche di polifusione ed elettrosaldatura; disponibili anche con uno strato protettivo anti UV che ne permette l'utilizzo all'esterno degli edifici (FASER UV)

- Alfaidro NOFIRE è un sistema di tubi e raccordi in PPR progettato per l'utilizzo in impianti antincendio a sprinkler o per applicazioni in cui sono richiesti particolari requisiti di resistenza al fuoco come gli edifici pubblici e mezzi di trasporto.

La linea Multypexalfa è un sistema composto da tubi multistrato e raccordi in ottone con speciali caratteristiche pensati per  il trasporto di acqua e aria in pressione ed utilizzabile per: impianti idrosanitari, impianti di riscaldamento tradizionali, impianti di condizionamento, impianti di riscaldamento e raffrescamento radianti, climatizzazione di serre e giardini, trasporto di liquidi alimentari e applicazioni industriali.

Inoltre Multypexalfa GAS, tubo in PEXb-AL-PEXb, è idoneo per il trasporto di combustibili gassosi, quali metano o GPL, alimentati da reti di distribuzione del gas, per impianti domestici e non. Tutti i tubi multistrato sono disponibili con guaina isolante e guaina corrugata.

Nel settore del trattamento acque tra i prodotti più innovativi, l’idrociclone Alfaturbo  filtro in Polipropilene che, sfruttando la forza centrifuga derivante dalla geometria del pezzo, permette di separare le particelle pesanti, con peso specifico maggiore del liquido che si desidera filtrare, facendole depositare nell’apposito contenitore alla base del filtro. L’utilizzo di materiali polimerici migliora nettamente le prestazioni di questo prodotto, poiché lo rende resistente a corrosione e ruggine e  totalmente ispezionabile, adatto per uso domestico, agricolo o industriale.

 

+ CATALOGHI AZIENDALI

+ VIDEO AZIENDALI